Loading...

Metodo

METODO

“Nel mondo greco morphé indicava originariamente “forma, figura esteriore”; in seguito indicò la persona in quanto percepibile. La morphé non è un involucro esteriore che si può cambiare restando immutata l’essenza; al contrario, è l’espressione dell’essenza.”

(dal Dizionario dei Concetti Biblici del Nuovo Testamento di Coenen e Beyreuther)

Questa citazione rappresenta al tempo stesso il mood, la cifra stilistica e il core business del progetto Morphè. Per noi la forma psico-fisica è l’espressione di uno stato di benessere generale, e Morphè è stato ideato per fornire strumenti e soluzioni in grado di dare risposte concrete alle esigenze di utenti sempre più consapevoli, e capaci di stimolare bisogni anche in coloro che percepiscono di dover iniziare a volersi bene e prendersi cura di sé stessi.

Se fossimo costretti a dare una definizione del nostro progetto, ci definiremmo un centro sportivo per la promozione dell’attività fisica e motoria. Un moderno centro di salute e di cura di sé stessi.

Il nostro è un modello tecnico, organizzativo e commerciale che affronta, con visione sistemica, sia il nostro interlocutore principale, ovvero “l’essere umano”, sia l’azienda fitness-wellness.

La novità è nell’equilibrio tra contenuti tecnici, capacità relazionali, doti umane ed emotive e organizzazione aziendale.

Abbiamo un approccio olistico nei confronti dell’individuo e dei nostri iscritti, e abbiamo una visione altrettanto olistica dal punto di vista aziendale. L’olismo è il tutto e l’intero, e così come una battuta spiegata non può far ridere nessuno, non può esistere Morphè senza Fitness, Wellness e Lab.

Un caposaldo del nostro metodo è “prima prova e poi acquista”. Vogliamo essere testati; puoi provare sedute di allenamento in area Fitness, essere valutato dal punto di vista posturale o metabolico, puoi provare tutti i servizi delle nostre aree wellness con sedute di estetica o di relax. Ovviamente saremo noi ad indicarti quali e quanti trattamenti, sedute o allenamenti potrai provare, in base al tuo profilo, alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Poniamo particolare attenzione alla fidelizzazione del cliente e alla gestione del post-vendita. Rifiutiamo il concetto “anche se non frequenta ormai ha comprato”, poiché non ci esaltiamo nella vendita, ma nella reciproca soddisfazione per un successo conquistato, un miglioramento ottenuto o un obiettivo conseguito.

Non effettuiamo semplici vendite ma consulenze personalizzate.

Standardizziamo gli obiettivi raggruppandoli in target e categorie, ed erogando protocolli frutto della nostra esperienza; personalizziamo la relazione e la gestione delle sedute e dei trattamenti.

Queste sono solo alcune pillole del nostro metodo, ma se abbiamo suscitato in te un interesse e acceso qualche “lampadina”, vieni a trovarci e raccontarci chi sei e che cosa vuoi. Il come e il quanto ce lo mettiamo noi!