Predisposizione fisica

Certe volte è solo una questione di predisposizione fisica!

In che senso? Te lo spieghiamo subito.

Ti è mai capitato di pensare di iscriverti in palestra per assomigliare ad un attore famoso o ad uno sportivo?
Sempre più frequentemente capita di incontrare in palestra persone che si allenano nella speranza di ottenere sul proprio corpo lo stesso risultato di un persona diversa.
Che sia l’amico o un personaggio famoso.

Ma allenarsi così è davvero utile per il raggiungimento dei propri obiettivi?

Prima di affrontare un percorso fitness non dobbiamo mai dimenticare quanto conti anche la predisposizione fisica di partenza.
In questo senso, un buon personal trainer saprà sicuramente indirizzarti e aiutarti a capire cosa fa al caso tuo e cosa, invece, non è alla tua portata.

Non devi mortificarti, non si tratta di una questione personale!
Nello sport conta molto la “dotazione di base” che il nostro corpo può vantare. È proprio per questo che, anche nell’agonismo, non tutti gli sportivi sono adatti in tutte le discipline.

Quando affronti un percorso dedicato al miglioramento della tua forma fisica ricordati sempre di prefissarti degli obiettivi realistici e raggiungibili.
Cercare di diventare una persona che non potrai mai essere ti porterà solamente ad avere un grande senso di frustrazione. Perché non c’è niente di peggio che allenarsi senza raggiungere risultati.
Lavorare sul proprio benessere è una cosa seria e non può essere fatto tenendo a mente modelli irraggiungibili.
Lo sportivo che ammiri ha una carriera da agonista che lo porta ad allenarsi 8/9 ore al giorno: come pensi di riuscire ad ottenere gli stessi risultati con 3 ore la settimana?
L’attrice del cinema cui ti ispiri forse ha fatto anche degli interventi di chirurgia estetica, ci hai pensato?

Concorda con il tuo personal trainer un percorso adatto alle tue esigenze e capace di valorizzarti. In questo modo otterrai velocemente buoni risultati e sarai stimolato a fare sempre meglio.